La Mano sulla Roccia fa promozione sociale PDF Stampa E-mail
In data 18 Febbraio 2016, Antonio Maione ha costituito l’Associazione di Promozione Sociale “La Mano sulla Roccia” che ha come scopo la tutela e la promozione del valore della vita umana. “La Mano sulla Roccia” intende diffondere la cultura e la promozione sociale, favorire la formazione extra-scolastica della persona, con l’obiettivo di sviluppare le capacità personali ed il miglioramento e mantenimento della salute fisica e mentale della persona. 

 In data 29/02/2016 è stata registrata presso l’Agenzia delle Entrate, Direzione Provinciale di Napoli, Ufficio Territoriale di Pozzuoli, (serie 3 n. 272) l’Associazione di Promozione Sociale “La Mano sulla Roccia”, costituita da Antonio Maione, presidente dell’APS, in data 18/02/2016. “La mano sulla Roccia”, la quale, ai sensi delle vigenti normative che regolano le APS (Legge 383/2000 e successive modifiche, nonché nel rispetto degli artt. 36 e seguenti del Codice Civile, e dell’Art. 10 del D.Lgs n. 460/97) persegue esclusivamente finalità di utilità sociale a favore degli associati e di terzi. L’associazione ha sede legale in Napoli al Viale Michelangelo, 83/b. ed una sede operativa a Pratella (Caserta) alla Via Castelluccio, 18. L’Associazione è apolitica, apartitica, aconfessionale. “La Mano sulla Roccia” ha come scopo la tutela e la promozione del valore della vita umana, a tal fine potrà assumere tutte le iniziative necessarie ed idonee, conformi con lo statuto associativo e la normativa vigente. L’Associazione si ispira ai principi di indipendenza, democraticità, uguaglianza, neutralità ed imparzialità, non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale e di tutela del bene comune e della persona. L’Associazione si ispira, inoltre, al principio del rispetto della persona umana, senza distinzione di razza, sesso, religione, lingua, opinioni politiche, condizioni personali e sociali. Le attività dell’Associazione e le sue finalità sono ispirate a principi di pari opportunità tra uomini e donne e rispettosi dei diritti inviolabili della persona. Essa si propone i seguenti scopi: “La Mano sulla Roccia” intende diffondere la promozione della cultura e della promozione sociale, promuovere la formazione extra scolastica della persona, allo sviluppo delle capacità personali e al miglioramento e mantenimento della salute fisica e mentale, anche mediante il soggiorno in strutture di accoglienza, messe a disposizione dalla Associazione conseguenti a comodati o locazioni, in località rurali dove è possibile riposare in armonia con la natura. ”La Mano sulla Roccia” si prefigge il compito di organizzare, anche logisticamente, le attività di promozione. L’Associazione potrà svolgere tutte quelle attività annesse e connesse, finanziarie, commerciali, artigianali, agricole, sportive, ricreative, assistenziali, coerenti con le sue finalità, nonché l’organizzazione e la promozione di corsi, attività formative, laboratori, stage, seminari, fiere, manifestazioni ed ogni altro tipo di attività didattica, anche per conto di terzi, incontri conviviali, feste, mostre, studi e convegni, conferenze, assemblee, dibattiti, spettacoli, nonché diffondere le pubblicazioni e quant’altro occorra al conseguimento degli scopi sociali e degli obiettivi che si prefigge di realizzare. 

L’Associazione, direttamente o attraverso Enti accreditati, promuove dibattiti, seminari, corsi di formazione e aggiornamento, convegni, manifestazioni, scuole e ricerche. L’Associazione, inoltre, può costituire scuole ed ogni altra attività giudicata idonea al raggiungimento dello scopo sociale, anche in collaborazione con altre associazioni, movimenti, società, enti o Istituzioni di carattere pubblico e privato, Università e scuole comprese; L’Associazione si prefigge di salvaguardare gli interessi morali e materiali degli associati. “La Mano sulla Roccia” si prefigge di pubblicare, con editoria propria, giornali, riviste o altro, nonché atti di convegni, di seminari, di studi e ricerche in relazione a tematiche di pertinenza dell’Associazione, per la maggiore diffusione delle proprie attività. Organizzare eventi e svolgere ogni attività che ritenga utile per il conseguimento delle proprie finalità, così come tutte le attività non previste nello Statuto associativo e che siano, però, coerenti con le finalità di promozione sociale e di solidarietà ove non contrastino con le vigenti disposizioni legislative. Quanti desiderano aderire all’APS “La Mano sulla Roccia” e mettere a disposizione le proprie competenze e parte del proprio tempo, possono comunicarcelo attraverso una mail all’indirizzo 
info@lamanosullaroccia.it indicando le proprie generalità e la proprio volontà di aderire. 
Di seguito sarete contattati dalla Segreteria per l’espletamento delle idonee procedure per l’adesione.. 

LA MANO SULLA ROCCIA
Il Presidente
Antonio Maione